L'ANALISI
27 Maggio 2025 - 15:22
Un coltello da cucina in foto d'archivio
CREMONA - Fermato dai carabinieri nel centro di Cremona e trovato in possesso di un coltello e di una pistola a salve. Motivo per cui un 36enne pregiudicato è stato denunciato per port di oggetti atti a offendere.
La sera del 26 maggio, poco prima delle 20, una pattuglia della Radiomobile di Cremona, nel mezzo di un controllo del territorio, ha fermato tre persone in Piazza Lodi, zona del centro nota per episodi di disordini e tensioni e da tempo motivo di preoccupazione per i residenti. I militari hanno notato due persone a piedi e un uomo in auto che si sono incontrati.
Uno di loro, di 57 anni, era sul posto con la sua auto. Un altro, un 43enne con precedenti di polizia, era a piedi e, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente cambiato direzione. Il terzo uomo, il 36enne, era vicino al veicolo del 57enne e, alla vista del mezzo di servizio, ha tentato di disfarsi di un coltello da cucina lungo 32 centimetri, lasciandolo sul tappetino dell'auto.
Il 36enne è stato perquisito e gli è stata trovata addosso una pistola giocattolo priva del tappo rosso, quindi portata senza le condizioni previste dalla legge. i controlli sugli altri due non hanno portato a nulla di interessante. Coltello e pistola a salve sono stati sequestrati e il 36enne, privo di documenti, è stato accompagnato alla Caserma Santa Lucia per l’identificazione e denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris