L'ANALISI
26 Maggio 2025 - 09:42
CASALMAGGIORE - Il collettivo Onda Queer e Arcigay Cremona La Rocca organizzano la seconda edizione di ‘OndaTalk’, per venerdì 30 maggio, alle 18.30, a Casalmaggiore in Piazza Turati. ‘Queer&Clear. Talk con Pietro Turano: esperienze LGBTQIA+ tra identità e vita quotidiana’.
«Un incontro da non perdere - dicono gli organizzatori dell’appuntamento -, con un ospite d’eccezione che arriva a Casalmaggiore, Pietro Turano: attore, attivista, autore e voce della comunità LGBTQIA+. La generazione Z e non solo lo conosce per Skam Italia, serie TV che ha spopolato negli ultimi anni, ma Pietro Turano si distingue anche per l’attivismo queer, come vicepresidente di Arcigay a Roma e autore del podcast Eclissi».
Ora, continuano gli esponenti di Onda Queer e Arcigay Cremona La Rocca, «potremo ascoltarlo dal vivo in una serata dedicata al confronto, al dialogo e alle storie che contano, soprattutto oggi che la comunità LGBTQIA+ è fortemente sotto attacco dalle destre al governo e dai fondamentalismi religiosi. L’evento sarà accompagnato dal dj set di Veronica Dal Bello, in collaborazione con Salsamenteria Piàsa Vècia».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris