Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRESCORE CREMASCO

In giro con l'hashish in tasca, 22enne arrestato

Il giovane è stato trovato con oltre 40 grammi di sostanza addosso, alcuna divisa in dosi palesemente destinate allo spaccio. Dalla perquisizione domiciliare ne sono emersi altri 100 grammi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Maggio 2025 - 14:28

In giro con l'hashish in tasca, 22enne arrestato

L'hashish sequestrato

TRESCORE CREMASCO - Trovato con diversi tipi di droga, sia in tasca che a casa sua. Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri di Rivolta D'Adda la sera del 20 maggio per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'arresto è avvenuto nel corso di un controllo del territorio dei carabinieri della Radiomobile di Crema con il mirato obiettivo del contrasto allo spaccio. 

Quel pomeriggio, i militari si trovavano nei pressi di via Giulio Cesare, quando hanno notato il giovane che stava parlando, con fare sospetto, con un altro soggetto. Alla vista della gazzella, i due hanno cercato di evitare il controllo, ma sono stati fermati e identificati. Il 22enne in particolare, era visibilmente nervoso durante il controllo, motivo per cui i militari hanno deciso di perquisirlo, trovandogli addosso un sacchetto in plastica contenente un pezzo di hashish del peso di 36 grammi ed un altro sacchetto in cellophane con all’interno 25 dosi, già confezionate, per un totale di 5 grammi della stessa sostanza.

Avendolo trovato con della droga palesemente destinata allo spaccio, i militari hanno proceduto alla perquisizione della casa del 22enne, residente a Trescore Cremasco, dove hanno trovato altri due panetti di hashish del peso totale di 100 grammi. La droga è stata sequestrata e il giovane è stato dichiarato in arresto e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima. Questa mattina, il rito si è concluso con la convalida dell’arresto e la remissione in libertà del giovane in quanto incensurato. Sono stati chiesti i termini difesa con il rinvio dell’udienza al 10 settembre 2025.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400