L'ANALISI
19 Maggio 2025 - 12:36
Il carcere di Cremona in via Cà del Ferro
SAM DANIELE PO - Il pomeriggio del 17 maggio, i carabinieri di San Daniele Po hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Parma, un uomo di 64 anni pregiudicato, che dovrà scontare una condanna a otto mesi di reclusione.
Il 64enne è accusato di avere commesso nell’aprile del 2015 una rapina in una farmacia di Parma. Quel girono, era entrato nella farmacia con il volto coperto da un passamontagna e con una mano in tasca come a nascondere un’arma. Arrivato dietro al bancone, aveva intimato ai farmacisti di aprire le casse per impossessarsi di alcune centinaia di euro. Poi si era dato alla fuga a piedi.
Dopo la denuncia e le indagini, il 64enne era stato individuato come responsabile e condannato in primo grado. La Procura del Tribunale di Parma ha ora emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare. Il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai carabinieri di San Daniele Po, che lo hanno rintracciato, arrestato e accompagnato al carcere di Cà del Ferro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris