Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Droga: arrestato uno spacciatore, segnalati due clienti

I militari si sono appostati fuori da casa dell'uomo, un 62enne pregiudicato, e hanno osservato un notevole viavai di acquirenti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Maggio 2025 - 13:27

Droga: arrestato uno spacciatore, segnalati due clienti

CREMA - Nuova significativa operazione antidroga dei carabinieri dell’aliquota operativa di Crema, portata a termine nella giornata del 13 maggio. È stato arrestato per detenzione e spaccio di droga di un uomo di 62 anni pregiudicato. I militari hanno avuto notizia che era ripresa la fiorente attività di spaccio di stupefacenti a Crema presso l’abitazione dell'uomo, a loro già noto. È stato, infatti, segnalato un viavai di persone, alcune anche molto giovani.

I militari, in abiti civili, si sono appostati in punti strategici per osservare le attività di spaccio al fine di comunicare agli altri militari le notizie utili per bloccare gli acquirenti mentre si allontanavano dopo avere comprato la droga. Dalla tarda mattinata è iniziato il viavai. Alle 12.30 circa hanno notato arrivare un uomo a piedi che è entrato in casa e ne è uscito dopo alcuni minuti. È stato fermato e identificato da una pattuglia di carabinieri: si trattava di un 42enne trovato in possesso di 5 grammi di hashish.

Prima delle 13 è arrivato un altro uomo a piedi. Una volta uscito dall’abitazione è stato fermato e identificato in un 53enne, aveva 2,2 grammi di hashish appena acquistati. Tutto lo stupefacente trovato ai consumatori e detenuto per uso personale è stato sequestrato e i due uomini sono stati segnalati alla Prefettura.

Ormai certi dell’attività illecita in corso nella casa, i militari in abiti civili, supportati dalle pattuglie in uniforme, hanno deciso di intervenire. Si sono presentati alla porta e sono entrati. Hanno eseguito una perquisizione, trovando 81 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e del denaro. Il 62enne è stato accompagnato alla caserma di Crema dove è stato dichiarato in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti. 

È stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella mattina del 14 maggio e conclusasi con la convalida dell’atto e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, con rinvio all’udienza del prossimo 4 giugno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400