L'ANALISI
11 Maggio 2025 - 18:30
CASTELLEONE - Antiquaria ha fatto centro: l’edizione speciale del mercatino, arricchita dal debutto del CinCin Tour, si è rivelata un successo pieno sotto ogni punto di vista. Il sole splendente e le temperature miti hanno accompagnato un flusso continuo di visitatori, che già dalle prime ore del mattino hanno invaso le vie del centro storico per una domenica all’insegna del collezionismo di qualità, del buon gusto e, per la prima volta, della degustazione enologica.
Tra i banchi andati letteralmente a ruba e i sorrisi soddisfatti degli espositori, l’atmosfera era quella delle grandi occasioni. A rendere ancora più speciale questa edizione è stata proprio la nuova formula pensata dal team organizzativo guidato da Pupilla Bergo e dal vicepresidente William Parmesani. «Giornata straordinaria. Grazie al bel tempo, alla bellissima merce esposta e al nuovo format che si è rivelato molto apprezzato, abbiamo registrato una grande affluenza e siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Parmesani a bilancio concluso –. Ringraziamo anche la Polizia locale, sempre presente con controlli in tutto il borgo».
Il CinCin Tour ha proposto, con formula ormai ben rodata, un’esperienza coinvolgente e raffinata: due cantine d’eccellenza – De Vescovi Ulzbach dal Trentino-Alto Adige e Petricci e Del Pianta dalla Toscana – hanno portato tra i banchi di Antiquaria una selezione di rossi, bianchi e bollicine da degustare passeggiando. Un piccolo calice, una cauzione simbolica e tanta curiosità hanno trasformato Castelleone in un piccolo Vinitaly cremonese.
L’appuntamento si rinnova il mese prossimo, con la promessa di nuove sorprese e la certezza di una qualità che ormai è diventata un marchio di fabbrica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris