L'ANALISI
09 Maggio 2025 - 18:09
CREMONA - «La transizione a città universitaria passa anche per l’offerta di intrattenimento per i giovani. Noi cerchiamo di fare la nostra parte» Araken Makhlouf e Marco Boldori di 'Ape?Sì' annunciano così il progetto di portare le loro serate musicali negli atenei cremonesi. L’idea nasce dal dialogo con la consulta interuniversitaria di Cremona presieduta da Emanuele Ascolese: «Il primo appuntamento sarà alla Cattolica, con una serata a partire dalle 19 sabato 17. Ma l’intenzione condivisa con gli studenti è quella di portare il format anche negli altri atenei, speriamo che anche le altre università accolgano l’idea».
Fondamentale è stata la collaborazione di Informagiovani, arricchita dal contributo dell’assessore Luca Burgazzi con il progetto Giovani in Centro. L’obiettivo è quello di animare la vita notturna cremonese e arricchire l’offerta cittadina. «L’idea è anche quella di creare un ponte con gli studenti dell’ultimo anno delle superiori – la serata è per i soli maggiorenni – organizzando eventi che uniscano intrattenimento e scoperta della vita accademica. Il tutto, come da tradizione per noi, all’interno di location storiche e culturali della città».
Ad arricchire l’evento, oltre al catering di sushi fornito dal ristorante Mood, ci saranno gli stand della consulta interuniversitaria e dell’Asst che organizzerà giochi interattivi in tema di prevenzione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris