L'ANALISI
07 Maggio 2025 - 09:58
Il semaforo abbattuto
LEVATA (GRONTARDO) - Incidente questa mattina attorno alle 6 a Levata, all’altezza dell’incrocio tra la provinciale 93 e la provinciale 83, di fronte al ristorante Ca’ Barbieri. Si sono scontrate due macchine: la prima, una Mini, proveniente da Pieve Delmona, e l’altra che viaggiava sulla provinciale 83 da Grontardo in direzione Cremona. Le cause sono ancora da accertare, anche se appare probabile una precedenza non rispettata visto che a quell’ora il semaforo che regola l’incrocio è solo lampeggiante
Nello scontro ad avere la peggio la Mini che ha terminato la propria corsa contro il semaforo, abbattendolo. Fortunatamente nessuna conseguenza per i due automobilisti tanto che il conducente della Mini, uscendo dall’abitacolo, pare si sia allontanato dal luogo dell’incidente. Nemmeno l’altro conducente coinvolto ha avuto bisogno del soccorso dei sanitari.
Sul posto immediato l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno proceduto con i rilievi del caso per capire cause e dinamiche dello scontro e hanno anche provveduto a verificare l’identità del proprietario e del conducente della Mini. Il semaforo è stato completamente abbattuto.
L’incidente, che fortunatamente non ha avuto nessun epilogo grave, ha ancora una volta riportato l’attenzione sulla pericolosità di questo incrocio. A semafoto spento, infatti, l’intersezione tra le due provinciali risulta un punto piuttosto pericoloso anche perchè si trova in mezzo alle costruzioni che tolgono completamente la visibilità, soprattutto per chi percorre la 93 da Pieve Delmona e la provinciale 83 da Cre mona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris