L'ANALISI
SPINO D'ADDA
26 Aprile 2025 - 14:38
Un controllo dei carabinieri
SPINO D'ADDA - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni per la violazione delle norme sull’immigrazione perché privo di documenti di identità attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale.
Il controllo è avvenuto nella mattina del 24 aprile, verso le 8.30, quando i Carabinieri della Radiomobile di Crema si trovavano sulla SP 415, nel comune di Spino d’Adda, e hanno notato un’auto che viaggiava in direzione di Crema con due persone a bordo.
Hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati: il conducente era sprovvisto di patente perché mai conseguita, mentre il passeggero era irregolare sul territorio nazionale. Entrambi sono stati accompagnati presso la caserma di Crema, dove sono stati fotosegnalati. Gli accertamenti hanno confermato che il 35enne era irregolare sul territorio italiano e che il conducente, un 37enne, aveva con sé i documenti di identità ma era privo della patente di guida.
Alla fine degli accertamenti, il 35enne è stato denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione, mentre il conducente è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente. Il veicolo a loro in uso, intestato a una terza persona, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Nei confronti del 35enne sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris