L'ANALISI
26 Aprile 2025 - 14:26
CREMONA - La giornata del 25 aprile ha visto un’intensificazione dei dispositivi di sicurezza sul territorio da parte dei carabinieri di Cremona, con un intervento significativo nella zona della stazione ferroviaria e il recupero di un’auto rubata nel quartiere Po.
A tenere occupati i carabinieri in serata è stato un episodio di ubriachezza con protagonista un 28enne pregiudicato, che ha creato disagi in una delle aree più sensibili della città: la zona della stazione ferroviaria di via Dante. Il giovane, in evidente stato di ebbrezza, è entrato più volte in un supermercato, dove ha preso alcuni generi alimentari senza pagarli, dicendo di non avere denaro.
Poi ha continuato a girovagare nel piazzale della stazione, urlando e disturbando passanti e residenti. La situazione ha richiesto l’intervento di una pattuglia dei militari di Castelverde, che ha trovato il disturbatore in evidente stato confusionale. Nonostante l’atteggiamento ostile, il 28enne è stato identificato sul posto. Durante gli accertamenti, è stata contestata la violazione per l’ubriachezza manifesta in luoghi pubblici e, in applicazione del Regolamento di Polizia Locale che vieta comportamenti molesti nelle aree urbane sensibili, è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona della stazione ferroviaria.
Sempre il 25 aprile, una pattuglia della Radiomobile ha controllato una Alfa Romeo parcheggiata in modo anomalo in via Ceramica. Dal controllo è emerso che il veicolo risultava rubato e il furto era stato denunciato nella stessa giornata. L’auto è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, residente nel Piacentino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris