L'ANALISI
23 Aprile 2025 - 21:37
SESTO - Paura e grande apprensione questa sera poco dopo le 20 in un appartamento delle case popolari di via delle Rose, dove una ragazzina di dodici anni è caduta dal balcone del secondo piano di una palazzina.
Stando a quanto si è riusciti a sapere nell’impatto avrebbe riportato traumi e contusioni agli arti e non è in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è tutta da chiarire ed è al vaglio dei carabinieri, intervenuti con una pattuglia della stazione di Pizzighettone.

Immediati sono scattati i soccorsi, allertati con tempestività dai familiari. Sul posto, nel giro di pochi minuti dalla chiamata, oltre all’auto medica del 118 è sopraggiunta un’ambulanza e l’elisoccorso. I sanitari, dopo aver constatato le condizioni della minorenne, hanno praticato le prime cure alla ragazzina che è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove sarà sottoposta ad esami più accurati per accertare l’assenza di lesioni interne.

I lampeggianti, come accade in questi casi, hanno attirato in via delle Rose molti residenti spaventati, preoccupati e incuriositi per l’accaduto. «Abbiamo sentito le sirene e siamo scesi in strada a vedere – hanno raccontato alcuni vicini – ma di preciso non sappiamo cosa può essere successo». A fare piena luce sull’accaduto saranno gli uomini dell’Arma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris