L'ANALISI
Crema. I dati forniti dal ministero dell'Istruzione
18 Agosto 2013 - 18:12
Niente percentuali d’assenze a doppia cifra, se non in qualche mese, ma neppure presenza da stakanovisti. Le scuole di Crema non fanno registrare picchi nei dati sulle assenze del personale scolastico forniti dal ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2012/13. A poche settimane dal via del nuovo anno ha sollevato un ampio dibattito la diffusione dei dati da parte del ministero per le differenze fatte registrare dalle diverse scuole del territorio ma a Crema la realtà sembra essere più omogenea con divario percentuale di poco superiore ai tre punti.
A Crema la scuola col personale più virtuoso sembra essere il Pacioli con una percentuale d’assenze del 3,8% anche se i dati pubblicati sull’istituto sono incompleti. Se si analizzano i dieci mesi dell’anno scolastico il personale più assiduo è quello del marazzi che fa registrare una media di assenze del 5,1%. Mezzo punto sopra si trova il liceo classico Racchetti e sotto la soglia del 6% c’è anche l’altro liceo, quello scientifico Da Vinci.
Le due scuole col tasso d’assenza più alto sono le medie, la Galmozzi che arriva all’8,7% e la Vailati che tocca quota 7,7%.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris