Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MALTEMPO

Cremasco nella morsa del vento: alberi caduti e parchi chiusi

Allerta della protezione civile attiva da stanotte. Decine di interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza strade e strutture

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

17 Aprile 2025 - 08:13

Cremasco nella morsa del vento: alberi caduti e parchi chiusi

Un albero caduto in via Cavour a Vaiano

CREMA - Emergenza vento forte in tutto il Cremasco. Da stanotte la protezione civile Lo Sparviere (Crema e paesi limitrofi) è in allerta. Le squadre sono impegnate nel monitoraggio del territorio, mentre il Comune di Crema ha chiuso i principali parchi al pubblico. A Vaiano Cremasco un albero è caduto poco fa in via Cavour, bloccando di fatto la viabilità in uscita dal paese verso la Paullese. Lungo la stessa strada si trovano le scuole elementari, la materna e il nido.

"Il Comune sta già intervenendo per la rimozione" fa sapere il vicesindaco Palmiro Bibiani. Inoltre si segnalano cadute di grossi rami e alberi pericolanti in città in via Caravaggio, sulle provinciali a Ripalta Arpina e Montodine, in via Giuseppe di Vittorio a Rivolta d'Adda. Un super lavoro per i vigili del fuoco. Inoltre la squadra del distaccamento di Crema all'alba è dovuta intervenire anche in piazza De Amicis a Pianengo per una tettoia pericolante. Le previsioni meteo confermano vento forte per gran parte della giornata con raffiche fino a 100 chilometri orari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400