L'ANALISI
BAGNOLO CREMASCO
13 Aprile 2025 - 14:23
(foto d'archivio)
BAGNOLO CREMASCO - Interviene per difendere una ragazza e si prende un pugno in faccia e finisce in ospedale: è successo questa mattina alle 5 nel parcheggio della discoteca Magika, lungo la vecchia Paullese. Sul posto le pattuglie del Radiomobile di Crema e della stazione di Pandino che hanno ricostruito l’accaduto.
A serata ormai conclusa, un 23enne cremasco stava raggiungendo la propria auto insieme ad alcuni amici, quando, richiamati dalle urla, hanno notato una ragazza che stava litigando con altri giovani. A quel punto il 23enne si è avvicinato per cercare di riportare la calma. In cambio si è preso un pugno al volto da uno degli altri. Subito dopo aggressore e amici sono saliti in auto e se ne sono andati. Così ha fatto anche la ragazza.
All’arrivo delle pattuglie dei carabinieri del radiomobile dei colleghi di Pandino c’era solo il 23enne contuso. Sul posto anche il medico del 118 e il personale sanitario della Croce Verde di Crema. Il ragazzo è stato assistito e poi caricato a bordo dell’ambulanza e trasferito al Maggiore per essere medicato. I militari lo hanno ascoltato e raccolto una descrizione dell’aggressore. Le indagini per rintracciarlo sono in corso.
Un paio d’ore prima carabinieri e operatori del 118 erano già stati nel parcheggio del locale notturno, dopo la richiesta di soccorso da parte di un 29enne che vive fuori provincia. Stando al suo racconto era stato aggredito dal personale di sicurezza della discoteca, tanto da dover ricorrere a cure mediche, con il trasporto in ambulanza al Maggiore. Una versione dei fatti in netto contrasto con quella riferita ai carabinieri dagli addetti alla sicurezza del locale. Il personale ha riferito di averlo allontanato, in quanto stava creando disturbo agli altri clienti: è stato solo accompagnato all’uscita, ma nessuno gli ha messo le mani addosso.
Durante la nottata ci sono stati altri interventi del 118 sia a Crema, sia nel Cremasco, per soccorrere dei giovani. Poco prima delle 4 un 19enne ubriaco è stato portato in ospedale. Il personale sanitario lo ha recuperato in piazza Garibaldi in evidente stato di alterazione.
Pochi minuti dopo un equipaggio del servizio di emergenza è intervenuto in via Fienili a Castel Gabbiano per un incidente stradale, un fuori strada in cui è rimasta contusa una 25enne. La ragazza è stata trasferita all’ospedale di Treviglio per gli accertamenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris