L'ANALISI
12 Aprile 2025 - 12:00
Il commissariato di polizia di Crema
CREMA - Una storia di grande tensione conclusasi con un lieto fine. Un bambino di 10 anni, affetto da disturbi psichici, si è improvvisamente allontanato dalla madre, la quale ha allertato il Commissariato di Crema. L'episodio è storia di ieri sera, intorno alle 19.50. La madre ha raccontato che il ragazzino si era allontanato mentre si trovavano nei pressi di un supermercato Daily Market. Gli agenti hanno avviato immediatamente le ricerche.
Le operazioni si sono rivelate fin da subito piuttosto complesse, poiché il giovane non aveva con sé nemmeno un cellulare, oltre a non avere familiarità con il luogo. Nonostante le difficoltà, gli agenti, dopo aver perlustrato le zone circostanti, hanno esteso le ricerche ad altre aree della città. Quando sono giunti in via Dogali, nei pressi dell'Istituto Scolastico L. Pacioli, hanno notato un bambino che cercava di nascondersi da loro.
Gli agenti si sono avvicinati al ragazzino, che appariva spaventato e con uno sguardo smarrito, senza proferire parola. Hanno cercato di calmarlo e stabilire un contatto empatico: gli hanno mostrato l'auto della Polizia e spiegato che la madre era molto preoccupata per la sua scomparsa e desiderosa di riabbracciarlo il prima possibile. Una volta rassicurato, il bambino è stato riconsegnato alla madre, la quale ha espresso profonda gratitudine agli agenti, l'Agente Scelto Piero Di Beo e l'Agente Viviana Miceli, per il loro tempestivo ed efficace intervento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris