L'ANALISI
12 Aprile 2025 - 11:19
CREMONA - Avrebbe tentato di rubare quasi 900 euro di merce al supermercato del centro commerciale CremonaPo. Per questo, una ragazza di 21anni, residente in provincia di Brescia e pregiudicata per fatti analoghi, è stata denunciata dai carabinieri di Cremona.
Il furto è stato segnalato dai responsabili del supermercato ai carabinieri, che sono intervenuti intorno alle 17.30 di mercoledì 9 aprile. Giunti sul posto, i militari hanno preso contatto con l’addetto alla vigilanza che aveva poco prima fermato la 21enne, sorpresa mentre tentava di superare le casse con una borsa in carta contenente numerose confezioni di lamette da barba, per un valore complessivo di oltre 840 euro.
Secondo quanto riferito dal personale della sicurezza, la ragazza si aggirava tra i reparti con atteggiamento sospetto e ha cercato di allontanarsi senza far scattare il sistema antitaccheggio. L’addetto, insospettito, ha deciso di fermarla per un controllo, notando che la borsa che teneva in mano era visibilmente colma di merce. Alla richiesta di spiegazioni, la giovane ha tentato di divincolarsi, ma è stata prontamente bloccata con l’aiuto di altri addetti alla vigilanza.
La refurtiva, risultata integra e non danneggiata, è stata restituita al punto vendita. La borsa utilizzata per occultare la merce, foderata internamente con uno strato di alluminio per eludere i dispositivi antitaccheggio, è stata sequestrata. La giovane è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato. Inoltre, in caserma è stato notificato alla donna anche un foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Monza e della Brianza, con divieto di ritorno nel comune di Giussano per un anno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris