L'ANALISI
11 Aprile 2025 - 18:34
Cristian Chizzoli, Fabrizio Bonfatti Sabbioni, Andrea Rivieri, Filippo Bongiovanni, Alessandro Gozzi, Cristina Fadani, Alessandro Lanfranchi
CASALMAGGIORE - Alle 16.45 di oggi è stato inaugurato ufficialmente il nuovo ufficio clienti di Padania Acque in piazza Garibaldi 54, all’interno della Galleria Gorni. Lo sportello è operativo già da mercoledì e sarà aperto al pubblico tre giorni a settimana: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.
Alla cerimonia erano presenti il presidente Cristian Chizzoli, l’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, il direttore Stefano Ottolini, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, il sindaco di Martignana di Po Alessandro Gozzi, il sindaco di Casteldidone Andrea Rivieri, il sindaco di Spineda Fabrizio Bonfatti Sabbioni, il vicesindaco di Torricella del Pizzo Cristina Fadani. Dopo i saluti istituzionali, si è proceduto al tradizionale taglio del nastro.
Bongiovanni ha espresso soddisfazione per la scelta di Padania Acque di investire in una sede autonoma e centrale, sottolineando come il centro storico casalasco stia sempre più diventando punto di riferimento per i servizi ai cittadini: «Dalla Casa di Comunità all’Inps, fino alle partecipate e ora anche il nuovo sportello di Padania Acque: è la dimostrazione che i servizi si concentrano dove la comunità è viva e attiva».
«Inauguriamo uno spazio moderno, accogliente e funzionale, pensato per essere sempre più vicini ai cittadini del casalasco», ha affermato Chizzoli. «L’ufficio di Casalmaggiore rappresenta un presidio importante per il territorio, in linea con le esigenze di autonomia gestionale e di rispetto delle normative sulla privacy e sulla qualità del servizio», ha aggiunto Lanfranchi.
Il nuovo ufficio sostituisce la precedente sede ospitata all’interno degli spazi di Casalasca Servizi, offrendo ora ambienti più ampi, luminosi e accessibili, gestiti direttamente da personale Padania Acque.
Oltre ai servizi allo sportello, l’azienda ricorda che è possibile gestire tutte le pratiche anche online tramite lo Sportello digitale sol.padania-acque.it, l’app Acqua Tap, o contattando il servizio clienti al numero verde 800.710.711. Sono attivi anche i numeri 800.825.146 per l’autolettura e 800.092.645 per le emergenze e guasti.
Un passo avanti, dunque, nella direzione di un servizio più vicino, efficiente e al passo coi tempi, a beneficio di tutti i cittadini del territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris