L'ANALISI
10 Aprile 2025 - 17:24
CREMONA - Un pezzo di New York arriva in Fiera a Cremona per Cremona&Bricks, la manifestazione che celebra la creatività e l’ingegno dei mattoncini LEGO® e che sabato e domenica invaderà la fiera di Cà de’ Somenzi. Realizzate con ben 200.00 mattoncini LEGO®, le famose e indimenticabili torri di Manhattan saranno protagoniste della nuova area Architettura che trasporterà i visitatori a spasso per i luoghi più iconici del mondo.
La Torre Sud, alta ben 360 centimetri, e la Torre Nord, che raggiunge i 475 centimetri di altezza, si ergeranno imponenti all’interno di Cremona&Bricks, offrendo uno spettacolo incredibile che farà respirare le atmosfere internazionali anche a Cremona. Questa straordinaria replica in mattoncini LEGO® non è solo un tributo alla città di New York, ma un’opera di straordinario dettaglio e precisione, che affascinerà grandi e piccini, realizzata dalla Famiglia Bodei.
L’esposizione delle torri gemelle è solo una delle incredibili MOC (My Own Construction) che animeranno Cremona&Bricks. Un’occasione unica per ammirare e vivere il mondo LEGO® in tutte le sue forme. Un evento da non perdere per gli appassionati e per chiunque voglia vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Cremona&Bricks è la Manifestazione più grande in Italia dedicata ai mattoncini colorati realizzata da CremonaFiere in collaborazione con Associazione Cremona Bricks per valorizzare la capacità creativa di bambini e adulti e promuovere il valore educativo del gioco.
Grandi esposizioni e spettacolari diorami (oltre 300 metri quadrati per il grande Diorama City comunitario) si accostano ad aree gioco interattive e coinvolgenti dove sperimentare le dinamiche aggregative del gioco delle costruzioni, ma anche le nuove frontiere del mondo bricks: dalla robotica ai videogames. Un viaggio divertente per l’intera famiglia con eventi, spettacoli e intrattenimento. E ancora una vivace e selezionatissima area mercatino e una montagna di mattoncini sfusi (oltre 700kg) nell’Area Ravanata dove i più audaci collezionisti potranno cercare il mattoncino perfetto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris