L'ANALISI
04 Aprile 2025 - 12:58
CREMONA - Nel pomeriggio del 2 aprile, i carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno identificato un 43enne pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora. Lo hanno poi accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio di Roma – Ponte Galeria in attesa dell’allontanamento dal territorio nazionale.
Verso le 15.30 di quel giorno, una pattuglia della Radiomobile ha fermato un uomo sospetto che camminava in via dei Mille. Lo hanno identificato, accertando che aveva numerosi precedenti di polizia a carico e il permesso di soggiorno scaduto da tempo, il che lo rendeva illegalmente presente sul territorio nazionale. È stato accompagnato alla caserma Santa Lucia e fotosegnalato, accertando anche che, a seguito di scarcerazione per fine pena dal carcere di Porto Azzurro (LI), era già stato espulso dal Questore di Livorno a metà febbraio scorso. Espulsione a cui non aveva ottemperato.
Per questo motivo, sono state avviate le pratiche di una nuova espulsione con il supporto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona. Valutata la situazione, il Prefetto ha decretato il suo allontanamento dal territorio nazionale e il Questore di Cremona ha eseguito il provvedimento, disponendo l’accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma - Ponte Galeria e richiedendo al Giudice di Pace la convalida dell’espulsione. La mattina del 3 aprile, i carabinieri della Radiomobile lo hanno accompagnato a Roma dove è stato collocato in attesa della convalida del provvedimento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris