Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Malore al volante e schianto, è morto il 65enne

In auto con lui c'era la suocera 89enne che non ha riportato conseguenze serie

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

30 Marzo 2025 - 15:46

Malore al volante e schianto, è morto il 65enne

CREMA - Malore fatale, oggi poco prima delle 13. Vittima, un 65enne di Ripalta Cremasca. R.F. è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale Maggiore. Aveva perso il controllo della sua auto, una Toyota Yaris, finita contro un’altra vettura, una Opel Astra, parcheggiata lungo via Indipendenza, all’altezza della rotatoria all’incrocio con via Boldori.

A bordo con lui si trovava la suocera di 89 anni, rimasta lievemente contusa in seguito all’impatto, avvenuto comunque a velocità moderata. È invece apparso da subito molto grave il quadro clinico del 65enne, trasferito d’urgenza al Pronto soccorso a bordo di un’ambulanza del servizio di emergenza della Croce Rossa di Crema, dopo essere stato assistito sul posto dal medico inviato dalla centrale operativa del 118.

Una seconda ambulanza, della Croce Verde, è stata invece impiegata per trasportare a sua volta l’89enne al padiglione di emergenza di largo Dossena.

Inutili — come detto — tutti i tentativi di salvarlo, nonostante sia stato subito subito preso in carico dai rianimatori.

L’auto condotta dal 65enne ha sbandato, invadendo la corsia opposta: fortunatamente, non stavano sopraggiungendo altre vetture. Poi lo schianto contro il veicolo parcheggiato. I soccorsi sono intervenuti in pochi minuti. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Pizzighettone. Nessun dubbio, comunque, sul fatto che il decesso non sia stato causato dalle conseguenze dell’impatto, ma dal malore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400