L'ANALISI
26 Marzo 2025 - 15:11
CREMONA - L’affascinante mondo della cultura giapponese torna a CremonaFiere con il Japan Show, il salone dedicato alle tradizioni, all’arte e agli spettacoli del Sol Levante: l’evento si terrà il 17 e il 18 maggio in contemporanea con l’Italian Koi Expo, l’unico campionato italiano di carpe Koi, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente. Contraddistinta da un ricco programma di eventi e attività per immergersi a 360 gradi nella cultura giapponese.
Ci saranno mostre e dimostrazioni: arti marziali, vestizione del kimono, calligrafia, bonsai, origami e molto altro.
Spettacoli: esibizioni, danze tradizionali e arti marziali. Poi l’area market con stand di artigianato, abbigliamento, oggettistica e specialità gastronomiche giapponesi. Non mancherà l’area food con un’ampia selezione di piatti tipici della cucina giapponese, dal sushi al ramen.
Il Koi Expo vedrà la partecipazione di allevatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, che presenteranno i loro esemplari di carpe Koi più pregiati. Una giuria di esperti internazionali decreterà i vincitori nelle diverse categorie, premiando la bellezza, la qualità e le caratteristiche uniche di questi pesci ornamentali. Appuntamento a Cà de’ Somenzi sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 10 alle 19. I biglietti di accesso alla manifestazione sono già disponibili per l’acquisto online al link www.japanshow.it/ticket.
Maggiori informazioni e il programma eventi in continuo aggiornamento sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.japanshow.it.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris