L'ANALISI
22 Marzo 2025 - 14:07
CASALMAGGIORE - Un altro episodio di danneggiamento ha colpito piazza Garibaldi. Questa notte, alle 3.32, una vettura ha centrato in pieno una panchina e il relativo colonnino di marmo all’altezza dell’incrocio con via Cavour. Il veicolo è stato recuperato alle 5.20 dal soccorso Aci.
A confermare l’accaduto è il sindaco Filippo Bongiovanni, che rassicura: «I carabinieri hanno già tutti i dati necessari».
Questo nuovo danno arriva a distanza di appena una settimana da un episodio analogo: un’altra panchina (nella foto qui sopra) era stata completamente rovinata da un’auto. Anche in quel caso, però, le indagini sono state rapide.
«La polizia locale ha identificato e sentito il proprietario dell’Audi responsabile dell’urto — spiega Bongiovanni — si tratta di un cittadino di origine moldava residente nel Reggiano, regolarmente assicurato. Per il risarcimento ci avvarremo della sua compagnia assicurativa».
Piazza Garibaldi, centro nevralgico e simbolico della città, continua purtroppo a fare i conti con episodi che mettono a rischio non solo il decoro urbano, ma anche la sicurezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris