L'ANALISI
17 Marzo 2025 - 19:38
La consegna degli assegni con il ricavato dell’iniziativa benefica
MADIGNANO - Venti scapoli messi all’asta, 1.500 euro raccolti e donati all’associazione Diversabilità di Ripalta Cremasca, al Consorzio musicale Concorde del quartiere dei Sabbioni di Crema e al gruppo locale di protezione civile Gerundo. È il risultato della serata che si è tenuta nella palestra del centro sportivo comunale di via Dante Alighieri. Nell’impianto tornato agibile a tempo di record dopo il problema alla pavimentazione delle scorse settimane, è andata in scena la seconda edizione dell’iniziativa benefica intitolata appunto ‘Scapoli all’asta’.
La serata è stata presentata da Marco Della Noce, comico, cabarettista e attore, che ha lavorato per i programmi Drive In, L’Ottavo nano, Mai dire gol, con la Gialappa’s Band, e Zelig e per un periodo anche a Striscia la notizia nei panni di Capitan Ventosa. Al suo fianco, a battere l’asta simbolica e a registrare le offerte, c'era l’ex sindaco Elena Festari, oggi consigliere comunale di minoranza. Nutrita la presenza di pubblico sulla tribuna.
I venti uomini che si sono simpaticamente prestati hanno sfilato in passerella al ritmo di musica e le donne presenti sulla gradinata hanno fatto delle offerte al rilancio per aggiudicarseli. La partecipazione era aperta a tutti, senza limiti di età. Alla fine, le coppie che hanno contribuito alle offerte maggiori hanno ricevuto dei premi, come aperitivi e cene. Dopo lo spettacolo benefico, Della Noce si è fermato a cena con gli organizzatori e con alcuni con correnti e ha posato per le fotografie.
Erminio Tacca e la moglie Fulvia Vacchi, della Polisportiva Bess con Cuore che gestisce il centro sportivo e ideatori della manifestazione, lo hanno premiato per la sua disponibilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris