L'ANALISI
17 Marzo 2025 - 14:57
CREMONA - Una lite in strada tra due fidanzati è culminata con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di un 24enne pregiudicato e senza fissa dimora. I carabinieri della Radiomobile di Cremona sono intervenuti in via Dante, nel piazzale della stazione ferroviaria, nella serata di ieri, domenica 16 marzo, intorno alle 22.40.
Un passante ha segnalato una lite verbale tra il giovane e la sua fidanzata. Secondo la segnalazione, la discussione era particolarmente accesa e si stava svolgendo in piena strada. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato la coppia ancora coinvolta nell'alterco. Durante le operazioni di identificazione, il 24enne, visibilmente alterato, ha iniziato a protestare in modo aggressivo, accusando la sua compagna di avergli preso il cellulare.
Nonostante l'intervento dei militari, il giovane ha mantenuto un atteggiamento minaccioso, arrivando a strattonare uno degli uomini dell'Arma. Nel tentativo di separarlo dalla ragazza e di calmarlo, il giovane, agitandosi, è caduto a terra trascinando con sé un carabiniere. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche e il 24enne è stato bloccato e accompagnato alla caserma Santa Lucia, poco distante dal luogo del litigio, dove è stato formalmente denunciato all'autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris