Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SALVIROLA

Ubriaco alla guida: denunciato e patente ritirata

I carabinieri di Romanengo hanno fermato un 38enne con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite. L’auto è stata affidata a un conducente idoneo

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

17 Marzo 2025 - 14:52

Ubriaco alla guida: denunciato e patente

SALVIROLA - I carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato un uomo di 38 anni per guida in stato di ebbrezza. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, quando una pattuglia, impegnata nel controllo del territorio, ha notato un’auto sospetta nel centro abitato di Salvirola.

Fermato il veicolo e identificato il conducente, i militari hanno percepito un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo. L’uomo presentava evidenti segni di alterazione e, sottoposto al test dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico vicino a 1,00 g/l, pari al doppio del limite consentito dalla legge.

Accertata la sua condizione psicofisica non idonea alla guida, i carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e gli hanno immediatamente ritirato la patente. Il veicolo è stato affidato a una persona in grado di condurlo in sicurezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400