L'ANALISI
15 Marzo 2025 - 11:18
SOSPIRO - Intervento questa mattina della squadra dei vigili del fuoco di Cremona a Sospiro per sistemare uno dei corpi illuminanti dell’attraversamento pedonale presente sulla via Giuseppina.
Alcuni passanti, di prima mattina, avevano segnalato agli amministratori la rottura del corpo illuminante, probabilmente urtato da un mezzo pesante durante le notte, pericolosamente staccato dal corpo centrale. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per la sistemazione del segnale luminoso, supportati dagli uomini della Protezione civile e dall’agente di Polizia locale Jessica Bernardi che ha provveduto a regolare il traffico durante le operazioni di riparazione e messa in sicurezza del passaggio.
Nei prossimi giorni verranno anche visionate le immagini delle telecamere a lettura targa poste proprio sull’attraversamento per capire cosa sia effettivamente successo e se la rottura sia stata provocata dal passaggio di un mezzo pesante o da cause di altra natura.
L’ attraversamento in questione, sul rettilineo della provinciale 87 che corre lungo il paese, è particolarmente importante per garantire la sicurezza dei pedoni poiché posto in un punto di attività commerciali e ad alta densità di traffico.
L'illuminazione, infatti, aiuta i conducenti a vedere i pedoni che attraversano la strada e viceversa durante le ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris