L'ANALISI
10 Agosto 2013 - 12:57
Il negozio Dimensione Ottica a Castelvetro
CASTELVETRO - Maxi razzia di occhiali e negozio devastato. E’ successo nella notte tra venerdì e sabato a Dimensione Ottica, negozio che si affaccia sulla padana inferiore. Il bottino si aggira sui 70mila euro.
I ladri sono entrati in azione verso le 3 di notte. Immediatamente è scattato l’allarme che è collegato ad un fumogeno, ragione per la quale il negozio si è immediatamente saturato di fumo. La nebbia ha di fatto reso inutilizzabili le immagini delle telecamere interne che, in ogni caso, i malviventi avevano messo ko. La mancanza di visibilità deve avere anche scatenato al furia dei ladri che si sono avventati con violenza su espositori e registratori di cassa devastando il negozio. I malfattori hanno poi arraffato tutto ciò che hanno potuto: circa 500 montature e diverse confezioni di lenti. Il proprietario ha denunciato un valore di 70mila euro, senza contare i pesanti danni al locale.
Una pista per le indagini potrebbe emergere dalle telecamere esterne di un negozio vicino. Presto i filmati verranno esaminati per raccogliere informazioni utili ad individuare i responsabili della razzia.
Sul posto, alle 3 di notte, sono intervenute le guardie giurate dell’Ivri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris