L'ANALISI
14 Marzo 2025 - 09:16
RICENGO - All'origine c'è un tamponamento tra un camion e un furgone, avvenuto ieri a metà pomeriggio all'altezza di una rotatoria lungo la bretella della 591. Una cosa da poco, senza feriti e con danni lievi. Uno dei due autisti coinvolti, un 58enne bergamasco, ha però opposto resistenza. Ha strattonato gli agenti della polizia stradale che gli stavano per ritirare la patente, in quanto si era rifiutato di sottoporsi al pre test, per verificare se fosse alla guida ubriaco o meno. Ne è nata un breve colluttazione, senza conseguenze per i coinvolti.
I poliziotti del distaccamento di Crema, con l'aiuto di altri due colleghi, sopraggiunti nel frattempo, hanno riportato la situazione sotto controllo.
Il 58enne è stato denunciato per resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale e gli è stato appunto ritirato il documento di guida. Era al volante di un furgone Ford, tamponato pochi minuti prima da un camion, il cui autista è risultato negativo all'alcol test. Per tornare a casa, il bergamasco è stato recuperato da un conoscente, che si è messo alla guida del furgone.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris