L'ANALISI
13 Marzo 2025 - 13:36
Un'auto dei carabinieri
CASALMAGGIORE - Una donna di 75 anni è stata arrestata dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Casalmaggiore per una rapina avvenuta nel primo pomeriggio di ieri in un centro estetico della città. Intorno alle 13.40, la titolare dell’attività ha chiamato il 112 riferendo di essere stata minacciata da una sconosciuta entrata nel locale con un flacone in mano. La rapinatrice, sostenendo che contenesse acido, ha intimato alla vittima di consegnarle tutto il denaro in cassa, circa 250 euro. Agitando nervosamente il flacone, ha preso i soldi ed è fuggita.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e all’indicazione della direzione di fuga, i carabinieri si sono messi immediatamente sulle tracce della donna, sospettando che fosse la stessa responsabile di una rapina avvenuta due giorni prima in una banca di Gussola. In quell’occasione, aveva minacciato i cassieri dichiarando di avere dell’acido in borsa, inducendoli a consegnarle il denaro.
Le ricerche si sono concentrate nei locali pubblici della zona, dove la donna era già stata individuata dopo il colpo in banca. Poco dopo, infatti, è stata rintracciata in un bar di Casalmaggiore mentre giocava alle slot machine. Identificata e perquisita, non aveva nulla addosso, ma nella sua auto è stato trovato e sequestrato il flacone usato per la minaccia.
Accompagnata in caserma, è stata dichiarata in arresto con l’accusa di rapina e posta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi oggi. Il giudice ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare dei domiciliari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris