L'ANALISI
CREDERA RUBBIANO
08 Marzo 2025 - 08:26
Foto: FotoLive/Massimo Marinoni
CREDERA RUBBIANO - Assaltato in piena notte il bancomat della filiale Bpm di via Roma, ma il colpo è andato a vuoto. I ladri sono entrati in azione intorno alle 2 e l'esplosione ha sviluppato anche un incendio poi spento dai vigili del fuoco. Il boato ha svegliato decine di residenti.
Si è trattato di un tentato furto: i malviventi, tutti a volto coperto, sono arrivati in via Roma a bordo di un'auto. Hanno inserito la cosiddetta marmotta nel bancomat e l’hanno attivata. La quantità di esplosivo però non è stata sufficiente a far saltare anche la cassaforte, di conseguenza il colpo è andato a vuoto.
Ai ladri non è rimasto altro da fare che darsi alla fuga. Le pattuglie del Radiomobile e del personale del nucleo investigativo di Cremona, hanno raggiunto la filiale in pochi minuti e avviato le indagini, verificando innanzitutto la dinamica grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza
Lo sportello si trova all'esterno della banca, e si affaccia sulla strada. In corso le indagini da parte dei carabinieri. Si tratta del secondo raid in due mesi contro un filiale dell'istituto di credito. A inizio gennaio era stata presa di mira quella di via Rampazzini a Ombriano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris