Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SALUTE E TERRITORIO

Donazione di cicloergometri alla riabilitazione respiratoria di Rivolta d'Adda

Il Lions Crema Serenissima ha donato cinque strumenti alla struttura supportando così il recupero dei pazienti con un contributo concreto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Marzo 2025 - 13:20

Donazione di cicloergometri alla riabilitazione respiratoria di Rivolta d'Adda

Pavesi, Zucchi, Benelli, La Piana

RIVOLTA D'ADDA - Tecnicamente prendono il nome di cicloergometri. Si tratta di pedaliere mobili, per lo più impiegate al letto del paziente, per allenare gli arti superiori e gli arti inferiori. Il Lions Crema Serenissima ne ha donate cinque alla struttura complessa di riabilitazione respiratoria del polo ospedaliero Santa Marta di Rivolta d’Adda. La donazione è stata ufficializzata nei giorni scorsi, alla presenza del direttore della struttura complessa Giuseppe La Piana, della coordinatrice del pool cardiorespiratorio Enrica Pavesi, della presidente del club Lodovica Benelli e della socia Elda Zucchi.

“Sono strumenti importanti per la riabilitazione respiratoria e cardiologica – ha spiegato Pavesi. Vengono impiegati per riabituare allo sforzo i pazienti più decondizionati, li aiutano nella prima mobilizzazione”. La Piana ha voluto ringraziare il club, oggi composto da 18 soci, “per la costante vicinanza. Questo è un presidio al quale il territorio è particolarmente legato: lo si avverte anche da questi gesti di solidarietà che rispondono ad un’esigenza concreta del nostro reparto”.

Dal club hanno voluto sottolineare come la vicinanza al Santa Marta sia ormai una costante. “Vogliamo continuare a fare la nostra parte” ha detto Benelli “per sostenere un’eccellenza in ambito riabilitativo e ogni volta lo facciamo con enorme soddisfazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400