Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOLIDARIETA' E SALUTE

Gardensia 2025: 20 anni di fiori e impegno per la ricerca sulla sclerosi multipla

Dal 7 al 9 marzo, AISM porta nelle piazze italiane la manifestazione solidale che unisce ricerca, sensibilizzazione e sostegno alle persone con SM

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Marzo 2025 - 15:30

Gardensia 2025: 20 anni di fiori e impegno per la ricerca sulla sclerosi multipla

CREMONA - In Italia, oltre 140.000 persone convivono con la sclerosi multipla, una malattia che colpisce le donne con una prevalenza doppia rispetto agli uomini. Per sostenere la ricerca e i servizi dedicati, AISM celebra la 20ª edizione di Gardensia, l’iniziativa solidale che venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo colorerà 5.000 piazze con gardenie e ortensie, simboli del legame tra le donne e la lotta contro la SM.

Nata come Fiorincittà e poi divenuta Gardensia, la manifestazione ha consolidato il suo ruolo nel supporto alla ricerca e alla sensibilizzazione sulla malattia. Chiunque può contribuire scegliendo una pianta con una donazione minima di 15 euro o prenotandola tramite le sezioni provinciali AISM.

AISM si impegna anche nella lotta contro la discriminazione delle donne con disabilità attraverso progetti come I>DEA e #Cambiailfinale, offrendo strumenti concreti per contrastare violenza e disuguaglianze.

Testimonial d’eccezione è l’attrice e scrittrice Chiara Francini, che sottolinea l’importanza di portare bellezza e speranza nella vita di chi affronta la malattia.

Inoltre, fino al 10 marzo, è attivo il numero solidale 45512, per sostenere la creazione di un centro europeo d’eccellenza per la neuroriabilitazione, con laboratori innovativi e nuove tecnologie per la riabilitazione.

QUI IL LINK PER TROVARE LE PIAZZE A CREMONA E IN PROVINCIA  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400