L'ANALISI
03 Marzo 2025 - 15:10
VESCOVATO - Nella mattinata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Vescovato hanno arrestato una donna di 31 anni, pregiudicata, accusata di tentato furto con strappo ai danni di una donna di 70 anni.
Il fatto è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale CremonaDue di Gadesco Pieve Delmona, dove la malvivente ha cercato di strappare la borsa alla vittima mentre quest’ultima camminava nell’area. La signora ha tentato di opporsi per difendere il proprio bene, ma nella colluttazione è caduta, riportando leggere lesioni, successivamente refertate con alcuni giorni di cure.
L’intervento tempestivo di un carabiniere libero dal servizio, che si trovava nei pressi e ha assistito alla scena, ha impedito il completamento del furto. Con l’aiuto di un passante, è riuscito a bloccare la donna, poi consegnata ai carabinieri di Vescovato, giunti immediatamente dopo la segnalazione al numero di emergenza 112.
L’arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della caserma “Santa Lucia” di Cremona in attesa della convalida. Nella mattinata di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
Questa operazione rappresenta un importante risultato nella lotta ai reati predatori, sottolineando ancora una volta la fondamentale collaborazione tra cittadini e istituzioni per garantire sicurezza e legalità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris