L'ANALISI
01 Marzo 2025 - 18:40
(FotoLive/Massimo Marinoni)
BAGNOLO CREMASCO - Scontro frontale con due feriti lungo la Crema-Lodi, nel pomeriggio attorno alle 15.20. L’incidente è avvenuto in rettilineo. Una Fiat Punto, guidata da un 36enne di origine indiana residente a Borgo San Giacomo, si è scontrata con una Honda Jazz, che proveniva da Crema e con al volante un 32enne di Crespiatica.
La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Crema. Per soccorrere i feriti sono intervenuti il medico del 118 e due ambulanze del servizio di emergenza della Croce Rossa di Lodi e della Verde di Crema. Nel frattempo è stata chiusa la strada in entrambe di direzioni di marcia, causando code con decine di automobilisti che hanno fatto inversione per cercare una via alternativa. Una volta caricati in barella e trasferiti a bordo dell’ambulanza, i due automobilisti sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Lodi, dove sono stati presi in carico dai medici e sottoposti ad accertamenti. Fortunatamente, nessuno dei due è in gravi condizioni.
In un secondo momento, sono state rimosse le auto. L’ultima operazione, prima della riapertura al traffico della provinciale, è stato l’intervento necessario a ripulire l’asfalto dai detriti e dalle chiazze di olio, con l’ausilio di materiale assorbente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris