L'ANALISI
01 Marzo 2025 - 12:12
CREMONA - Sabato primo marzo 2025, la Polizia Stradale di Cremona, ha effettuato servizi di controllo straordinari per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo avere assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.
Con l’ausilio dei reparti operativi di Crema e Pizzighettone, è stato impiegato anche il camper in uso alla Polizia Stradale di Cremona, con la presenza a bordo di personale medico della Polizia di Stato, che si è unito agli agenti della polizia stradale nei consueti controlli per rilevare e prevenire eventuali situazioni pericolose, dovute all’assunzione di alcol e droghe da parte dei conducenti. Gli agenti di polizia e il medico, a bordo del camper, allestito con idonee strumentazioni, hanno eseguito test approfonditi per valutare la sobrietà dei conducenti, garantendo che chiunque si metta alla guida lo faccia in condizioni ottimali di sicurezza.
Nel corso dell’attività, che si è svolta nella prima periferia della città, sono stati controllati circa 50 autoveicoli che hanno portato al ritiro di 3 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica ad altrettanti conducenti, due uomini e una donna, tutti in un’età compresa tra i 23 e i 27 anni. Due di questi sono stati denunciati perché superavano di oltre il doppio il limite consentito, mentre un altro è stato sanzionato amministrativamente avendo un tasso alcolemico tra lo 0,50 e lo 0,80 gr/l. La Polizia Stradale ricorda a tutti i conducenti l’importanza di evitare l’assunzione di sostanze psicoattive prima di mettersi alla guida. L’obiettivo principale di queste attività è quello di preservare la vita e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris