L'ANALISI
23 Febbraio 2025 - 19:47
Emilio Bonardi
CREMONA - Si terranno martedì mattina alle 10 nella chiesa di San Michele i funerali di Emilio Bonardi, noto e storico ottico cremonese mancato questa mattina in ospedale, dove era ricoverato. Settantasette anni compiuti nel luglio scorso, Bonardi aveva iniziato giovanissimo (a 14 anni) a frequentare l’ottica Zerbinati. Appassionatosi all’attività professionale, si era messo in proprio aprendo il 31 dicembre 1969 il suo primo negozio in piazza Libertà, ingrandito nel tempo fino ad assumere le dimensioni odierne.
Con il supporto dei figli Paola e Pierluigi, l’attività di famiglia si è ampliata con il negozio di via Solferino, rilevato nel gennaio del 2008 da un collega.
Fedelissimo associato di Confcommercio e presidente degli ottici della provincia di Cremona per due mandati, Bonardi è stato anche animatore di iniziative imprenditoriali in società con altri colleghi cremonesi. Da sempre è anche stato sponsor e tifoso appassionato della Cremonese.
Lascia i figli Paola e Pierluigi con le rispettive famiglie, la compagna Lucilla, i nipoti e i parenti tutti.
La camera ardente sarà aperta domani pomeriggio dalle 14 alle 18 presso l’ospedale maggiore di Cremona. La scomparsa di Emilio Bonardi, persona molto conosciuta e stimata non solo in città, ha suscitato vasto e profondo cordoglio, e saranno certamente in tanti a volerne onorare la memoria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris