L'ANALISI
22 Febbraio 2025 - 14:06
CASALMAGGIORE - Nozze di titanio alla Fondazione Busi. Nei giorni scorsi al nucleo Mercurio della struttura sanitaria casalese si è raggiunto un prezioso e importante traguardo.
Domenico Amadini e Narcisa Poltronieri hanno infatti festeggiato i 70 anni di matrimonio, che corrispondono alle nozze di titanio. Secondo la tradizione le nozze di titanio o di ferro simboleggiano la forza e la durata di una coppia. Questi materiali sono famosi per la loro tenacia e resistenza nonostante le avversità. Secondo la storia questo materiale è associato al dio Marte, instancabile guerriero simbolo di passione.
Sposatisi nella chiesa di San Pietro a Vicomoscano il 19 febbraio del 1955 hanno raggiunto quest’anno questa incredibile meta. Entrambi classe 1934, hanno vissuto sempre a Vicomoscano. Ospiti al Busi da alcuni mesi, lei è entrata in struttura ad aprile del 2024 e poi lui l'ha raggiunta ad agosto dello stesso anno.
Da mesi Amadini, che professionalmente aveva svolto il lavoro di muratore, si è prodigato per realizzare questa festa insieme ai famigliari appositamente per la moglie, ex casalinga. Erano presenti le figlie Mariangela e Renata, il genero Angelo, i nipoti Michael, Andrea e Claudia insieme alla cognata Dina. Per tutti i residenti del nucleo è stata una doppia festa, la ricorrenza è stata festeggiata con tutti gli ospiti, i dipendenti e gli amici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris