L'ANALISI
16 Febbraio 2025 - 18:13
CREMA - Violenta lite a notte fonda, intorno alle 4, in piazza Garibaldi. Coinvolti più giovani, ma sulla vicenda va fatta ancora chiarezza, un lavoro che tocca ora alla polizia, i cui agenti sono intervenuti. A rimanere ferito è stato un 22enne, che è poi stato trasferito in ambulanza all’ospedale Maggiore. Pare fosse in stato di alterazione, tanto da non riuscire a fornire indicazioni utili agli agenti su chi l’avesse aggredito e per quali ragioni.
Fortunatamente, una volta ultimate le visite, non gli sono state riscontrate conseguenze serie. A soccorrerlo, un equipaggio del servizio di emergenza del 118 della Croce Verde di Crema. Visitato sul posto, il giovane è stato poi caricato a bordo per un rapidi trasferimento al pronto soccorso. Aveva contusioni dovute ai colpi subiti, frutto di una lite a mani nude. E come detto, era in forte stato d’agitazione.
Un insieme di fattori che ha reso necessaria l’assistenza medica, con il personale di turno che ha preso in consegna il ferito una mezz’ora dopo l’intervento dell’ambulanza. Resta il mistero sul motivo dell’aggressione subita dal ragazzo, oggetto appunto di verifiche da parte della polizia. A dare l’allarme è stato dato un altro giovane, un amico della vittima richiamando l’attenzione degli agenti che si trovavano a passare proprio in piazza Garibaldi durante il loro servizio di pattuglia notturno.
Come sempre la zona è oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine, anche con servizi mirati proprio per cercare di tenere sotto controllo il popolo della notte, che nella zona non manca. Per cercare di fare piena luce sulla vicenda, non la prima che ha per teatro la zona di Porta Serio, i poliziotti dovranno visionare anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris