L'ANALISI
11 Febbraio 2025 - 12:36
Scooter in foto d'archivio
CASALMAGGIORE - Ha spostato il suo scooter sequestrato dal luogo di custodia, ma non aveva l'autorizzazione per farlo. Per questo motivo, i carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato per sottrazione di cose sottoposte a sequestro un 26enne pregiudicato.
A inizio febbraio, una pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore si è recata in un’abitazione con l’intenzione di controllare che un motociclo, sequestrato nel settembre del 2023 perché privo di assicurazione e affidato al proprietario, si trovasse ancora in quel luogo, come stabilito dal provvedimento amministrativo.
I militari sono entrati nella casa in questione, chiedendo di vedere lo scooter e scoprendo che da alcuni mesi era stato spostato. Gli uomini dell'Arma sono riusciti a ricostruire gli eventi: il motociclo era stato caricato su un furgone e portato in un capannone fuori provincia, senza alcuna autorizzazione di chi aveva proceduto al sequestro. Il responsabile della custodia del mezzo è stato denunciato per avere sottratto un bene sottoposto a sequestro. Nel frattempo, la Prefettura di Cremona ha disposto la confisca del motociclo che è stato recuperato e portato in un deposito convenzionato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris