L'ANALISI
CREMONA
08 Febbraio 2025 - 14:05
Un'auto dei carabinieri
CREMONA - Un giovane è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona per rapina impropria e porto abusivo di arma da taglio, dopo un furto avvenuto presso un supermercato della città. Il ragazzo, insieme a un gruppo di amici, aveva sottratto diverse bottiglie di alcolici e, nel tentativo di guadagnare la fuga, aveva spintonato ripetutamente un addetto alla sicurezza.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 6 febbraio, quando i militari sono stati allertati dall’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale. Quest’ultimo aveva segnalato un gruppo di giovani intenti a rubare alcolici dagli scaffali. Uno di loro, fermato dal vigilante, ha cercato di divincolarsi con violenza per fuggire insieme ai complici.
Tuttavia, in un colpo di scena paradossale, il giovane è tornato nello stesso supermercato circa un’ora dopo, proprio mentre i Carabinieri erano ancora sul posto per raccogliere le testimonianze sull’accaduto. Non accorgendosi della presenza dei militari, il ragazzo ha tentato nuovamente di rubare altre bottiglie. L’addetto alla sicurezza lo ha immediatamente riconosciuto e segnalato ai Carabinieri, che lo hanno fermato sul posto e accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nel marsupio del ragazzo un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm. Il giovane è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina impropria e porto abusivo di arma da taglio. La refurtiva è stata restituita ai titolari del supermercato, mentre le indagini proseguono per identificare eventuali complici coinvolti nel furto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris