Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A CREMONAFIERE

Bimbilandia, famiglie in festa tra giochi e divertimento

Weekend di spensieratezza a Cà de’ Somenzi con la kermesse nel segno della gioia e dell’apprendimento

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Febbraio 2025 - 16:52

Bimbilandia, famiglie in festa tra giochi e divertimento

CREMONA - Due giorni tutti da vivere all’insegna del gioco e della spensieratezza quelli che sabato e domenica trascorreranno le migliaia di visitatori che a CremonaFiere varcheranno la soglia di Bimbilandia, il festival creativo dedicato interamente ai bambini, tutto al coperto. Bimbilandia - spiegano gli organizzatori - è pronto a offrire un’esperienza magica e divertente per tutta la famiglia. L’evento promette di coinvolgere i bambini dall’anno in su con una vasta gamma di attività da fare da soli o con mamma e papà.


Ad organizzare l’evento è l’associazione no profit ‘La LudoSofia APS’, che opera coniugando gioco ed insegnamento per la crescita personale e collettiva. Con un focus sulla gioia e l’apprendimento, il festival Bimbilandia fornirà un’occasione unica per i bambini di esplorare e divertirsi, incoraggiandoli a sviluppare la loro creatività e le loro capacità sociali, tutto questo in un ambiente stimolante e sicuro.

La rassegna presenta un ricco programma di attività che includono: giochi e attrazioni, con un’ampia gamma di gonfiabili, giochi vintage e di abilità; corner fotografici per scattarvi, in autonomia, foto di famiglia; laboratori creativi e ludici divisi per fascia di età all’insegna dell’arte e dell’apprendimento pratico; truccabimbi (il trucco che fa volare la fantasia); corsi di cucina e di cioccolato; spettacoli di animazione, con bolle giganti, e di burattini; educazione stradale con baby rental; una casa editrice che saprà trasportare in un mondo fatto di fantasia e illustrazioni; e poi i Sabbiarelli, per provare nuove tecniche pittoriche, e Game’s island, l’isola di Super Lorenzo. Per una pausa di gusto ci saranno i foodtruck che sapranno accontentare l’intera famiglia con le loro prelibatezze.


Tutte le ‘cucine su ruote’ proporranno menu per i più piccoli. Insomma, come spiegano gli organizzatori, ogni persona a Bimbilandia potrà tornare bambino con il suo bambino e i piccoli ne saranno grati. L’invito è quello a lasciare che i bimbi vivano un incredibile viaggio in un mondo incantato adatto a età da 1 a 10 anni. Sia sabato che domenica il festival sarà aperto dalle 10 alle 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400