Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Dalle Acli cremonesi raccolta di giochi per la Pediatria

Valeria Patelli: "Affrontare la degenza ospedaliera può essere difficile per un bambino, e con questo gesto speriamo di aver portato un po’ di conforto e di gioia "

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Febbraio 2025 - 16:26

Dalle Acli cremonesi raccolta di giochi per la Pediatria

CREMONA - Un gesto di solidarietà capace di regalare sorrisi e momenti di gioia ai bambini ricoverati: questo il cuore della "Toy Drive ACLI", l'iniziativa di raccolta giocattoli promossa dalla sede provinciale delle ACLI di Cremona per i piccoli pazienti della Pediatria dell'Ospedale Maggiore.

L'iniziativa, che ha visto il coinvolgimento di cittadini e volontari da tutta la provincia, ha permesso di raccogliere oltre 40 giocattoli nuovi, destinati a bambini e ragazzi di ogni età. "Affrontare la degenza ospedaliera può essere difficile per un bambino, e con questo gesto speriamo di aver portato un po' di conforto, gioia e normalità", ha dichiarato Valeria Patelli, presidente provinciale delle ACLI di Cremona.

Un impegno che ha testimoniato la grande generosità della comunità locale. "Siamo rimasti davvero colpiti dalla generosità di tutte le persone che hanno risposto al nostro appello e a cui ci sentiamo di dire grazie", ha aggiunto Carlotta Giannelli, coordinatrice ACLI della progettazione sociale.

La raccolta non è stata solo un'opportunità per donare giochi, ma un invito alla comunità a unirsi per un obiettivo comune: prendersi cura degli altri, specialmente dei più piccoli. Grazie al contributo di tante persone, l'affetto e la vicinanza si sono concretizzati in regali che potranno alleviare l'esperienza ospedaliera dei bambini: bambole, macchinine, giochi di carte e braccialetti da comporre sono diventati simboli di speranza e condivisione.

L'iniziativa delle ACLI di Cremona dimostra ancora una volta come la solidarietà possa trasformarsi in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno. Un piccolo gesto, una grande differenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400