L'ANALISI
06 Febbraio 2025 - 16:40
(foto d'archivio)
CASALE VIDOLASCO - Un po’ di paura e tanta tensione, il tutto per una dimenticanza. L’episodio in questione, che sta facendo parlare tutto il paese, è accaduto ieri, alla scuola dell’infanzia. Il pulmino impiegato per portare i bambini all’asilo ha fatto il suo giro come tutte le mattine. A bordo, oltre all’autista, c’era una ragazza incaricata di accudire i piccoli alunni. Una volta arrivato davanti all’ingresso dell’edificio scolastico, dal mezzo sono scesi i piccoli, come accade ogni mattina. Tutti tranne una bimba di tre anni, che si era addormentata sull’ultimo sedile del mezzo, senza che nessuno se ne accorgesse.
Lo scuolabus è rientrato alla propria sede e solo allora il conducente e la ragazza assistente si sono accorti della presenza della bambina. A quel punto sono subito ripartiti alla volta di Casale, per riportare l’alunna all’asilo.
Venuta a conoscenza dell’accaduto, la mamma è piombata a scuola e ne è nato un acceso alterco che è stato sedato soltanto dopo l’arrivo dei carabinieri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris