L'ANALISI
04 Febbraio 2025 - 15:22
MONTICELLI - Il suo sorriso e la sua cortesia, che insieme alla professionalità sono stati a lungo messi a servizio di generazioni di monticellesi, difficilmente potranno essere dimenticati. E nonostante la sua semplicità e discrezione, che l’hanno accompagnata fino agli ultimi giorni, in tanti sono stati raggiunti dalla notizia della sua morte e hanno voluto ricordarla con affetto: Vanna Bardelli se ne è andata alla soglia degli 85 anni, dopo avere rappresentato un punto di riferimento per il paese.
È stata infatti una delle prime parrucchiere della Bassa Piacentina, il suo negozio è diventato casa e rifugio, un luogo rassicurante che è presto diventato simbolo ed esempio. Per tutti era semplicemente ‘la Vanna’, una grande lavoratrice che ha insegnato il mestiere a tante giovani che hanno poi intrapreso la stessa professione in zona.
Ed è anche per questo che nei suoi confronti c’è grande riconoscenza. Gratitudine per quel negozio approdo di tante persone, dalle più giovani alle più anziane; approdo di vite da raccontare. Gratitudine per quello che ha insegnato. Vanna lascia gli adorati figli Sara, Catia ed Emmanuel Montani per i quali è stata una grande mamma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris