Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRASPORTO FERROVIARIO

Treni e disagi: passaggio a livello guasto e sciopero tra mercoledì e giovedì

Indetto dall'organizzazione sindacale ORSA, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

03 Febbraio 2025 - 16:07

 Martedì 14 dicembre sciopero del treni regionali in Lombardia

CREMONA - Qualche disagio oggi lungo la linea ferroviaria Bozzolo-Mantova. Il treno 2174 in partenza da Bozzolo alle 15:01 per Milano è partito da Piadena alle 15:09 a causa di un guasto a un passaggio a livello nei pressi di Cavatigozzi. Il 2165 in partenza da Milano alle 12:20 per Bozzolo ha viaggiato in ritardo per lo stesso motivo ed ha terminato la corsa a Piadena, dov’è stato previsto un servizio di autobus fino a Mantova.

Da segnalare che dalle ore 3 di mercoledì alle 2 di giovedì l’organizzazione sindacale ORSA ha indetto uno sciopero che avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni.


Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite, disponibile su trenord.it. In particolare, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21; le corse in partenza dopo le ore 21 non saranno garantite.

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400