L'ANALISI
03 Febbraio 2025 - 14:47
VAIANO CREMASCO - Un pomeriggio di festa e condivisione ha segnato ufficialmente la ripartenza del Circolo MCL di Vaiano Cremasco. Sabato primo febbraio 2025, presso il rinnovato spazio associativo, si è svolta la cerimonia di benedizione dei locali, un momento significativo per tutta la comunità.
Alla cerimonia erano presenti il presidente del circolo MCL di Vaiano Cremasco Angelo Bombelli, il presidente MCL del territorio Michele Fusari con l’amministratore Riccardo Barbaglio, il parroco don Mario Botti insieme al collaboratore pastorale don Andrea Berselli, il sindaco Graziano Baldassarre, il vice sindaco Palmiro Angelo Bibiani, diversi esponenti della giunta e del consiglio comunale, rappresentanti delle associazioni locali e numerosi cittadini.
Il parroco don Mario Botti, prima della benedizione, ha sottolineato l’importanza del ruolo del Circolo MCL all’interno della comunità, lodandone l’impegno sociale, culturale e ricreativo, testimoniato da oltre 50 anni di attività. Parole di incoraggiamento sono arrivate anche dal presidente MCL del territorio Michele Fusari, che ha espresso vicinanza e sostegno al presidente del circolo Angelo Bombelli e a tutto il consiglio direttivo, riconoscendo nel Circolo MCL un punto di riferimento insostituibile per il paese.
L’evento si è concluso con un brindisi e un rinfresco, suggellando così la ripartenza ufficiale del Circolo. "Siamo felici di essere ripartiti a tutto tondo – ha dichiarato Fusari – perché possiamo continuare a servire la parrocchia e la comunità con un’attenzione particolare ai bisogni sociali, formativi e caritativi. La vicinanza dell’amministrazione comunale e delle altre realtà locali dimostra quanto il Circolo MCL sia centrale per Vaiano Cremasco e quanto sia stato giusto credere nella sua rinascita".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris