L'ANALISI
01 Febbraio 2025 - 14:01
PIADENA DRIZZONA - I carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona hanno denunciato un uomo di 42 anni per falsità materiale, dopo aver scoperto che la sua patente di guida era falsificata. Il controllo è avvenuto la sera del 26 gennaio, quando una pattuglia della Stazione ha fermato un’auto in via Po durante una normale attività di controllo. L'uomo, residente in Italia da oltre un anno, aveva esibito una patente rilasciata nel suo paese di origine, ma non l'aveva convertita come previsto dalla legge.
Il documento, sottoposto a un approfondito esame, ha presentato segni evidenti di falsificazione: micro scritture imprecise, assenza di alcune caratteristiche di sicurezza e imperfezioni grafiche, facendo emergere la contraffazione. Per tali motivi, la patente è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per falsità materiale.
Inoltre, il 42enne è stato sanzionato per guida senza patente e la sua auto è stata posta sotto fermo amministrativo per tre mesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris