Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Circola con patente falsificata: 42enne scoperto dai carabinieri

L'uomo guidava con un documento falso. Oltre alla denuncia, è stato multato e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2025 - 14:01

Circola con patente falsificata: 42enne scoperto dai carabinieri

PIADENA DRIZZONA - I carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona hanno denunciato un uomo di 42 anni per falsità materiale, dopo aver scoperto che la sua patente di guida era falsificata. Il controllo è avvenuto la sera del 26 gennaio, quando una pattuglia della Stazione ha fermato un’auto in via Po durante una normale attività di controllo. L'uomo, residente in Italia da oltre un anno, aveva esibito una patente rilasciata nel suo paese di origine, ma non l'aveva convertita come previsto dalla legge.

Il documento, sottoposto a un approfondito esame, ha presentato segni evidenti di falsificazione: micro scritture imprecise, assenza di alcune caratteristiche di sicurezza e imperfezioni grafiche, facendo emergere la contraffazione. Per tali motivi, la patente è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per falsità materiale.

Inoltre, il 42enne è stato sanzionato per guida senza patente e la sua auto è stata posta sotto fermo amministrativo per tre mesi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400