Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Arrestato 27enne per furto in abitazione: dovrà scontare oltre tre anni

I carabinieri hanno eseguito un ordine di detenzione domiciliare nei confronti di un uomo condannato per un colpo avvenuto nel 2021

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2025 - 13:48

Arrestato 27enne per furto in abitazione: dovrà scontare oltre tre anni

CASALMAGGIORE - Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno arrestato un uomo di 27 anni, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso la Corte d’Appello di Brescia. Il provvedimento, divenuto definitivo, riguarda una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione per un furto in abitazione avvenuto nel settembre 2021.

L’episodio risale a una mattina di fine settembre, quando un uomo, mentre si trovava nel giardino della sua casa a Malagnino, è stato avvicinato da una coppia. La donna, con il complice al seguito, aveva raccontato di dover ritirare un orologio per conto della moglie della vittima. Convinto dalla richiesta, l’uomo era entrato in casa per cercare l’oggetto nella cassaforte, seguito dalla donna con la scusa di voler controllare meglio. Approfittando della situazione, la malvivente ha afferrato una busta contenente gioielli in oro ed è fuggita insieme al complice a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente allertati, i Carabinieri sono intervenuti sul posto, raccogliendo la denuncia della vittima e analizzando le immagini della videosorveglianza, che hanno permesso di identificare l’uomo coinvolto nel furto. Le indagini hanno portato alla sua condanna nel novembre 2023 da parte del Tribunale di Cremona, confermata successivamente dalla Corte d’Appello di Brescia.

Divenuta definitiva ed esecutiva la sentenza, l’Ufficio Esecuzioni Penali ha emesso l’ordine di carcerazione, affidando ai Carabinieri di Casalmaggiore l’incarico di eseguire il provvedimento. Il 27enne è stato così arrestato e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, dove sconterà la pena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400