Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MADIGNANO

Tre uomini denunciati per documenti falsi e possesso di arnesi da scasso

Viaggiavano su un'auto, tutti con precedenti e domiciliati nel Milanese

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Gennaio 2025 - 13:42

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

MADIGNANO - Nuovo e significativo  risultato, dopo quello dei giorni scorsi di Vaiano Cremasco, dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema: sono stati denunciati tre cittadini stranieri, due dei quali avrebbero violato le norme sull’immigrazione perché privi di documenti di identità e attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale mentre un altro è risultato in possesso di un documento falso ed irregolare sul territorio italiano.

Tutti e tre erano in possesso di arnesi da scasso ed oggetti atti ad offendere. Si tratta di tre uomini di età compresa tra i 19 e i 44 anni, domiciliati in provincia di Milano, con precedenti di polizia a carico. Non hanno giustificato la loro presenza sul territorio cremasco e probabilmente volevano commettere furti in abitazioni o truffe ad anziani, ma sono stati intercettati dai carabinieri prima che potessero agire.

La vicenda è di ieri pomeriggio quando, verso le 16.40, i militari si trovavano sulla provinciale 415 nel comune di Madignano e hanno notato un’auto sospetta che viaggiava verso Castelleone, con quattro persone a bordo. Hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati, accertando che due di loro erano privi di documenti e uno era in possesso di documento falso perché era stata applicata una pellicola adesiva riproducente fotografia e dati anagrafici della persona controllata sopra quelli dell’originario intestatario del documento.

I quattro ed il loro mezzo sono stati perquisiti e gli stessi tre uomini erano in possesso di alcuni cacciaviti di grosse dimensioni e di un coltello a scatto, mentre il quarto, che conduceva l’auto, è risultato in possesso del documento di identità ma sprovvisto di patente di guida. Li hanno accompagnati presso la caserma di Crema dove sono stati fotosegnalati ed è stata accertata l’irregolare presenza sul territorio italiano. Al termine, sono stati denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione, per il possesso del documento falsificato e per il possesso degli arnesi da scasso e del coltello. Il conducente è stato sanzionato per guida senza patente ed il veicolo a loro in uso, risultato noleggiato, è stato recuperato con carro soccorso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400