L'ANALISI
27 Gennaio 2025 - 08:42
Vigili del fuoco in una foto d'archivio
SPINO D'ADDA - Auto a fuoco stamane prima dell'alba in via Pomella. Un residente, che abita in una villa, è uscito di casa di buon'ora, erano circa le 5, per accendere l'auto, un'Audi A6, e scaldare il motore prima di mettersi in marcia per andare al lavoro. Poi è rientrato per qualche minuto. Quando è tornato in strada, dove la vettura era parcheggiata come sempre, dal motore usciva già del fumo.
In pochi secondi si sono sviluppate le fiamme. Il proprietario ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco. All'arrivo della squadra del distaccamento di Crema l'Audi era completamente avvolta dal fuoco. C'è voluta circa un'ora di lavoro per estinguere il rogo e mettere in sicurezza l'area. Poi l'intervento del carro attrezzi per rimuovere ciò che restava, ovvero ben poco, dell'auto.
Non si sono registrati danni ad altre vetture e all'abitazione. La pioggia e l'intervento del proprietario che ha irrorato d'acqua la siepe della recinzione hanno impedito alle fiamme di intaccare la vegetazione. L'ipotesi formulata dai vigili del fuoco è che l'incendio si sia sviluppato per un corto circuito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris